Promosso l’arbitro di Fiorentina-Samp, anche se commette alcuni errori. Lungo check sul gol del brasiliano, ma tutto buono
Promosso l’arbitro Giua in Fiorentina-Sampdoria. Voto 6,5 sulla Gazzetta dello Sport: “Una partita serena. La controlla bene anche sotto il profilo disciplinare. Forse sbaglia quando ferma un contropiede della Samp invece di dare il vantaggio”.
OK, MA… Voto 6 sul Corriere dello Sport: “Gara che si è trasformata in una passeggiata per Giua, che pure – soprattutto con il risultato in equilibrio – ha commesso più d’un errore, soprattutto dal punto di vista della rilevazione dei falli e la distribuzione dei provvedimenti disciplinari: come possa non essere giallo lo step on foot chiaro di Milenkovic su Djuricic è difficile da spiegare (tocca il pallone, il viola, ma va diretto sul piede dell’avversario).
NO RIGORE. “Piccole proteste della Samp per un presunto tocco di mano in area della Viola: il tiro di Zanoli, però, viene deviato dal piede destro di Ranieri e poi va sul petto/pancia di Milenkovic: mai rigore. Nella ripresa, testa di Ranieri, Sabiri ha le braccia al corpo: comunque non punibile. Lungo check sul gol di Dodo: regolare, forse è già dietro la linea del pallone, sicuramente dietro il piede destro di Günter”.
Di
Redazione LaViola.it