La moviola della gara tra Fiorentina e Spal. Giusta la decisione sul gol annullato a Milenkovic. Ok il giallo a Kurtic che era stato erroneamente espulso
Queste le valutazioni e le analisi della prova del direttore di gara di Fiorentina-Spal Ghersini dei principali quotidiani:
Corriere Dello Sport: Ghersini 6. Ringrazi il Santo VAR: follia il rosso a Kurtic.
E’ stato l’addetto al Var Chiffi a suggerire che quel rosso a Kurtic proprio non doveva esserci. E se l’arbitro Ghersini avesse fatto fino in fondo il suo bagno d’umiltà, non avrebbe estratto neanche il giallo, che sembra più una mini rivincita personale. Non ci sarebbe stato neanche il giallo. Ripetiamo: va bene lanciare i giovani, ma così si buttano di sotto dalla finestra. Giusto annullare il gol di Milenkovic: è oltre Missiroli sulla rovesciata di Gerson. Contatto in area viola fra Gerson e Cionek, che ricade male: poco per ipotizzare un rigore. Poco dopo, protesta la Spal: ma V. Hugo colpisce il pallone con la spalla.
Gazzetta Dello Sport: Ghersini 5.5
Arriva a risultato chiuso ma l’abbaglio sull’intervento di Kurtic è davvero clamoroso. Il Var lo salva, però anche il giallo è esagerato.
Nazione: Ghersini 5.5
Non in formissima sulle scelte dei cartellini. Severissimo poi il rosso per Kurtic, errore infatti poi rimediato rivedendo l’intervento al Var. La partita non gli riserva molti problemi.
Tuttosport: Ghersini 5
Sbaglia i cartellini e non soltanto.
Di
Redazione LaViola.it