Sufficienza piena per l’arbitro Ayroldi, avvantaggiato da una gara segnata fin dall’avvio in direzione Fiorentina
Serata tranquilla per l’arbitro Ayroldi, che ha diretto Genoa-Fiorentina. 6,5 il voto della Gazzetta dello Sport: partita segnata dall’avvio e per questo meno complicata. Ma distribuisce bene i gialli e applica più che può la regola del vantaggio. Stesso voto per Tuttosport: buona gestione di un match non difficile.
Il fischietto della sezione di Molfetta prende 6 dal Corriere dello Sport: Tutt’altro che difficile la partita per Ayroldi, una fortuna visto quello che aveva combinato a Ferrara qualche giorno fa (due rigori regalati in Inter-Egnatia). Gara chiusa dopo 11 minuti, in cassaforte al 40’, mai in discussione. Giovanni Ayroldi ha chiude con 27 falli fischiati e cinque cartellini gialli.
GOL REGOLARI. Pochi dubbi sui primi due gol della Viola: sul primo, nulla da segnalare prima del colpo vincente di Biraghi (servito da Nzola, tutto ok). Regolare anche la rete di Bonaventura: al momento del tiro di Nico Gonzalez, che sarà deviato da Martinez sul palo, il giocatore viola è tenuto in gioco da ben quattro giocatori del Genoa. E’ regolare anche la rete di Biraschi, l’unica del Genoa: al momento del colpo di testa di Frendrup, infatti, è tenuto in gioco da Kayode.

Di
Redazione LaViola.it