Connect with us

News

La Moviola: Fourneau disastroso. Mai rigore su Salcedo, graziato Bonaventura

L’arbitro di Fiorentina-Verona si prende tra il 4 e il 4,5 nelle pagelle dei quotidiani. Anche il penalty viola è generoso. E c’è un mini recupero

Voti fortemente negativi sui quotidiani per l’arbitro Fourneau di Fiorentina-Verona. Gli dà 4 Il Corriere dello Sport:Tre passi indietro per il giovane romano Fourneau, una partita nata male e finita peggio. Per sua fortuna l’agonia dura appena 45’, i primi: due rigori (ce n’è forse meno di mezzo, il primo confermato dopo OFR è un obbrobrio) e a graziare Bonaventura. La chiude con 27 falli e 4 gialli”.

MAI RIGORE.A 1’20”, presunto fallo su Salcedo. Già il fatto che ci siano voluti 5’50” per arrivare ad una decisione, dopo una sofferta OFR (la revisione sul campo) fa capire che ci si è dovuti arrampicare sugli specchi. Perché se il fallo fischiato è di Barreca, allora è il giocatore del Verona che lo commette, allargando la gamba destra e finendo per sgambettare l’avversario; se o è quello di Igor (e a questo probabilmente si aggrappa Fourneau, guardando il monitor), ovvero il braccio appoggiato sul petto di Salcedo, allora è peggio”.

RIGORINO.Con questo metro, il rigore su Vlahovic è un rigorone… Scherzi a parte, il contatto c’è, con Günter molto ingenuo ad entrare da dietro, ma sa di compensazione e d’essere figlio del primo, come a liberarsi la coscienza”.

DA ROSSO.L’errore più grande, il mancato rosso per Bonaventura per doppia ammonizione: primo giallo sacrosanto, con il gomito sulla faccia di Ceccherini, e la dinamica del secondo intervento è identica, se non peggiore. La prova del 9? Ammonisce Ceccherini, poco dopo, per molto meno…”.

GAZZETTA.4,5 all’arbitro invece La Gazzetta: “Avventata, severa, confusionaria. È apparsa così la direzione del giovane arbitro Fourneau, neanche lontana parente di alcune buone prove viste fino a oggi. Si parte subito con un rigore per il contatto Barreca-Salcedo al 2’ che non sta in piedi: l’indizio è già il lungo check del Var che, nonostante il contatto, lo manda al monitor dopo 3’50: qui l’arbitro vede Barreca che prova a saltare l’avversario che allarga e sembra sgambettarlo. Non ci ripensa e conferma il penalty. Il p.t. si chiuderà con 4’ di discutibile minirecupero. Al 13’ primo giallo per Bonaventura che in stacco sbraccia su Ceccherini: severo ma ci sta, non equilibrata la decisione di graziare il viola del secondo giallo al 33’ quando per un altro intervento con gli stessi protagonisti. Più che leggerino il secondo rigore, stavolta per i viola, che punisce un ingenuo Gunter al 18’ che cintura appena Vlahovic. Sembra una compensazione e lascia parecchi dubbi”.

9 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

9 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

9
0
Lascia un commento!x