Connect with us

Rassegna Stampa

La Moviola: grandi dubbi sul ‘mani’ di Allan in area. Graziato Demme

L’arbitro Pasqua si prende 6,5 in pagella per Napoli-Fiorentina. Giudica non da rigore l’intervento del brasiliano, anche dopo il VAR.

Si prende 6,5 in pagella dai quotidiani l’arbitro Pasqua, in Napoli-Fiorentina. Questa l’analisi del Corriere dello Sport: “Partita che gira attorno ad un solo episodio (perché l’annullamento del gol di Cutrone è così chiara e lampante, in off side sul tocco di Milenkovic, che è inutile girarci sopra): il tocco di mano di Allan, rigore o no? Episodio non chiarissimo e netto. Episodio molto controverso sullo 0-0: colpo di testa d Luperto in area a liberare, davanti a lui Allan salta, ha il braccio destro altissimo, ricadendo il braccio si abbassa colpisce il pallone. Ad accorgersene solo Cutrone, a lui sarebbe arrivato il colpo di testa di Luperto. Pasqua fa proseguire, Fabbri al VAR lo chiama alla revisione.Il tocco c’è, il braccio è alto e in posizione innaturale (lo si apprezza dalla telecamera retroporta, lì penalty senza troppe discussioni), vero anche che é semigirato e il pallone arriva quasi inaspettato (altra inquadratura, non punibile). Pasqua all’OFR lo valuta non punibile, ma….”.

Così invece La Gazzetta dello Sport: “Al 17’ la Fiorentina protesta per un “mani” in area di Allan. L’arbitro Pasqua fa giocare, va al monitor chiamato dal Var Fabbri, ma conferma: no rigore. Valuta correttamente l’attitudine di Allan che ha la mano alta in caduta dopo un salto e il giocatore colpito è in torsione. Al 31’ Cutrone trova il gol 2-0 ma l’assistente Paganessi sbandiera: fuorigioco confermato dal Var. All’80’ Demme è graziato del secondo giallo per un brutto intervento su Sottil”.

30 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

30 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

30
0
Lascia un commento!x