Pochi gli episodi da moviola nella partita tra Fiorentina e Bologna. Una, in particolare, l’azione sotto la lente d’ingrandimento. Ecco quanto scritto su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport.
Corriere dello sport: Al 21′ Kalinic si lamenta e chiede il fallo da ultimo uomo, cadendo in area del Bologna. L’attaccante viola, lanciato a rete, si trova chiuso da Maietta e Gastaldello. Con quest’ultimo c’è una lunga trattenuta ma Doveri , vicino all’azione, fa bene a lasciar correre il gioco: Kalinic non si sottrae al duello fisico e alla fine cade da solo.
Gazzetta dello sport: La Fiorentina si lamenta per una caduta in area di Kalinic dopo 22 minuti, ma il duello con Gastaldello avviene fuori e anche la spinta del difensore, in ogni caso non è così evidente da considerare errore il fatto che l’arbitro abbia lasciato giocare. Nella ripresa rischia Tomovic: dritto su Dzemaili senza possibilità di prendere la palla, Doveri lo ammonisce. Nel finale il volo di Mirante evita il 2-0 sulla punizione quasi perfetta di Borja Valero,la goal line toglie ogni dubbio.
Di
Redazione LaViola.it