Alla fine la direzione di gara dell’arbitro Calvarese è stata giudicata positiva, come quella del Var Orsato
Secondo la Moviola della Gazzetta dello Sport il calcio di rigore, per il presunto fallo di Ceccherini su Gomez, ci poteva stare e alla fine la direzione di gara di Calvarese è stata positiva.
Al 3’ Fiorentina in vantaggio: Chiesa lancia Muriel che scatta in posizione regolare e supera Gollini. Al 12’ Calvarese fischia un rigore per l’Atalanta: Gomez cade in area dopo un contatto con Ceccherini, l’arbitro non ha dubbi, il Var Orsato conferma la sua valutazione. Le proteste del capitano viola Pezzella sono veementi, ma la scelta di Calvarese è condivisibile, e comunque nel caso non è un errore così evidente da innescare la review.
Al 68’ la Fiorentina rischia di subire un altro rigore: Biraghi e Dabo a sandwich su Ilicic, lo stendono al limite dell’area, corretta la scelta di Calvarese di assegnare solo punizione. Al 92’ i viola protestano per un presunto mani di De Roon in area a contrasto con Edimilson: il silent check di Orsato conferma anche in questo caso la valutazione di Calvarese: giusto lasciar correre.

Di
Redazione LaViola.it