Rassegna Stampa
La Moviola: ci sta il giallo a Umtiti, manca un cartellino a Joan Gonzalez
Niente rosso al centrale del Lecce su Kouame, gestione disciplinare da rivedere per l’arbitro Massimi. Ok i due gol annullati a Cabral
Spazio alla Moviola di Lecce-Fiorentina sul Corriere dello Sport. Voto 6 all’arbitro Massimi: “Partita con qualcosa da rivedere per Massimi, un altro degli “osservati speciali” da parte del designatore Rocchi. Ad esempio, gestione disciplinare rivedibile: mancano i cartellini per Joan Gonzalez (piede alto che colpisce nella pancia Cabral mentre l’arbitro stava fischiando un fuorigioco) e Dodo (su Banda in chiaro ritardo). Ok gestire, ma i falli sono falli, soprattutto se alla fine fai un rosso (doppia ammonizione per Gallo, ok) e 7 ammoniti (per 31 fischi)”.
FUORIGIOCO. “Segna Cabral, ma il VAR annulla tutto: al momento del passaggio di Nico Gonzalez per Bonaventura, quest’ultimo è oltre l’ultimo difendente giallorosso che è Baschirotto, infrazione non colta dall’assistente numero 2, Ranghetti”.
TUTTO FUORI. “Altro gol di Cabral annullato, è il pallone crossato da Barak che è completamente uscito sul fondo”.
OK GIALLO MA… “Umtiti ferma Kouamé al limite dell’area sul lancio di Biraghi, è accettabile il giallo perché c’è anche Pongracic nei pressi (quasi contemporaneo) e perché il pallone è molto alto, rimbalza e c’è Falcone in uscita. Ma che rischio…”.
