Connect with us

News

La moviola: Chiffi ma che fai? Il mani di Pessina era rigore. Rischio per Pulgar

Chiffi

Ci ha messo del suo la Fiorentina per non riuscire a battere il Verona. Ma quel mani di Pessina in area grida vendetta anche per le moviole dei quotidiani

Il fallo di mano di Pessina non sanzionato è fin troppo evidente (in base alle regole attuali) per evitare a Chiffi una raffica di voti gravemente insufficienti per la direzione di gara di Fiorentina-Hellas Verona. Queste le moviole dei quotidiani in edicola:

La Nazione, CHIFFI voto 5.  Il mani di Pessina in area del Verona è rigore, soprattutto se confrontato con quelli dati allo Juventus Stadium sabato sera. Il regolamento parla chiaro: se con il braccio si aumenta il volume del corpo toccando la palla, va fischiato il penalty. Ma nè Chiffi nè il Var se ne sono accorti.

Corriere dello Sport, CHIFFI voto 5. Seconda partita di fila per Chiffi, ma la sua congiuntura favorevole è terminata all’11’ della ripresa, quando ha negato un rigore grosso così. E non vorremmo che c’entrasse la strigliata data da Rizzoli (per lui, no rigore) in materia di revisione VAR (se l’è presa con Aureliano, ma il tocco di Bourabia in Lazio-Sassuolo è oggettivo, perché non doveva intervenire per far annullare?). Così il fallo di mano diventa una giungla. Rischia Rrahmani su Cutrone.  Tocco di testa di Igor, dietro di lui (comunque distante) Pessina ha il braccio sinistro largo, staccato dal corpo, anche abbastanza alto. Fino a ieri, l’interpretazione era: rigore. E così doveva essere. Si aspettava l’OFR, invece non è arrivata, Di Paolo ha avallato la scelta (sbagliata) di Chiffi. Annullato un gol a Stepinski: ok, off side, netto. Rischia Pulgar: già ammoni-to, interviene con il braccio sulla nuca di Amrabat.

Gazzetta dello Sport, CHIFFI voto 5. All’Artemio Franchi, nel contesto di un Fiorentina-Verona non particolarmente complicato, c’è una macchia nella direzione di Chiffi: al 55’, infatti, proprio di fronte a lui, su calcio d’angolo e sponda di Igor, il pallone colpisce il braccio decisamente aperto di Pessina. Chiffi scuote la testa di fronte alle proteste viola, ma la decisione non convince. Finirà in un pareggio acciuffato nel recupero dai viola, un errore che poteva pesare sul risultato. Corretto, per il resto, l’annullamento del raddoppio del Verona di Stepinski per fuorigioco all’81’.

Tuttosport, CHIFFI voto 4. Il rigore non concesso alla Fiorentina per il mani di Pessina incide sulla sua prestazione.

73 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

73 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

73
0
Lascia un commento!x