Connect with us

Rassegna Stampa

La Moviola: Calvarese ok, Var decisivo. Gol viola buono, Pezzella-Galabinov…

L’analisi della prova arbitrale sui quotidiani: danno tutti 6 al fischietto di Fiorentina-Spezia. Quattro ammoniti, tutti viola

Spazio alla Moviola di Fiorentina-Spezia sui quotidiani. Voto 6 per tutti per l’arbitro Calvarese. Così scrive il Corriere dello Sport:Involontario, dopo 10 minuti, l’impatto tra Marchizza e Kouame che obbliga il difensore all’uscita in barella perché colpito alla testa. Corretta la distribuzione dei cartellini da Calvarese: alla fine sono quattro, tutti viola. Rischia qualcosa anche Bonaventura, diffidato, che va dritto su Ricci al tramonto del primo tempo: l’arbitro però è indulgente. Due sostituzioni per infortuni e il gioco più volte fermato portano alla concessione di sei minuti di recupero prima dell’intervallo. A parte il raddoppio viola, gli altri due gol passano sotto la lente d’ingrandimento del Var dove c’è Giacomelli: la convalida dell’1-0 della Fiorentina nasce dalla verifica sul cross di Castrovilli – la palla, come dimostrano le immagini, non esce del tutto dal campo – che recapita a Vlahovic il cross. Stessi interpreti nel finale, quando il serbo è in posizione regolare e poi serve Eysseric”.

Questa l’analisi della Gazzetta: “Al 51’ l’episodio che sblocca la gara: Castrovilli mette in mezzo per Vlahovic che insacca. Bandierina del guardalinee Vono alzata, ma non per un offside: c’è il dubbio che la palla abbia varcato la linea di fondo prima dell’assist del 10 viola. È il Var a certificare la regolarità del gol: il pallone non ha varcato del tutto la linea. Al 74’ contatto Galabinov-Milenkovic in area viola: Calvarese fischia fallo in attacco, in realtà si strattonano entrambi. Ok il 3-0: non c’è fuorigioco di Vlahovic e di Eysseric”.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

2
0
Lascia un commento!x