Connect with us

Rassegna Stampa

La Moviola: bene Marcenaro, ammonizioni giuste e sempre in controllo

Marcenaro

Più che sufficiente l’arbitro di Fiorentina-Sassuolo, che tiene in mano una partita tutto sommato facile da gestire

Promosso l’arbitro Marcenaro in Fiorentina-Sassuolo. Voto 6 dal Corriere dello Sport: “La prima ammonizione della serata è pesante: ruvido intervento su Sottil da parte di Tressoldi che, diffidato, dovrà saltare Sassuolo-Inter tra cinque giorni. Logicamente non considerata la posizione di Barak, sufficientemente lontano dal pallone, nell’azione dell’1-0 di Sottil che conclude dal limite. Non ha dubbi Marcenaro, poco oltre la mezz’ora, quando sanziona con il giallo l’entrata al limite dell’area di Martinez Quarta su Thorstvedt. Nel secondo tempo vede bene l’arbitro quando assegna l’angolo perché il tiro di Pinamonti è stato deviato da Parisi. Tutto regolare sul 3-1 di Nico Gonzalez, che interviene sul cross di Sottil (dopo che nella stessa azione Parisi subisce la trattenuta prolungata di Kumbulla) ed è tenuto in gioco da Ferrari. Anche Barak è in posizione buona, come del resto Duncan in principio di azione, nella manovra viola che si conclude col gol del 4-1: qui Marcenaro attende alcuni istanti per il via libera del Var. Corretto il giallo per Thorstvedt, reo di un colpo proibito a Parisi nella trequarti della Fiorentina”.

Voto 6 dalla Gazzetta: “Partita che non presenta nessuna criticità. Giusti i quattro cartellini gialli, il finale è pura accademia”.

Voto 6,5 da La Nazione: “La partita non offre tanti spunti controversi. Anche nelle azioni potenzialmente difficili da valutare appare in controllo della situazione, aiutato dal fatto che è sempre dentro il gioco, seguendolo da vicino. Corrette le quattro ammonizioni, anche quella a Quarta, con l’argentino che poteva essere più accorto”.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x