Si prende 6,5 dai quotidiani l’arbitro di ieri al Franchi. Corretto annullare i due gol per fuorigioco, non c’è rigore per mani di Berenguer
Voto 6,5 per l’arbitro Abisso in Fiorentina-Torino sui quotidiani. Questo il commento della Gazzetta: “Al 15’ è Milenkovic il primo ammonito della stagione, colpevole di una trattenuta con cui atterra fallosamente Belotti. Il cartellino ci può stare, ma il serbo dopo l’ammonizione non si contiene e appena 5 minuti dopo rischia grosso entrando duro ancora su Belotti. Viene graziato, una volta ci sta, ma non è l’unico episodio su cui Abisso decide di sorvolare nei 90 minuti del Franchi.
Al 26’ su cross di Chiesa il pallone finisce sul braccio di Berenguer: Abisso non ha dubbi e dice no alle timide proteste dei viola. Dopo aver visto lo scorso anno penalty assegnati in casi simili sembra il primo esempio della svolta sui rigori chiesta da Rizzoli. Presto per parlare di rivoluzione, ma sembra un segnale. Vedremo… Due gol annullati per fuorigioco: al 47’ sulla rete di Biraghi buona chiamata dell’assistente Baccini, confermata dal Var, al 95’ sul gol di Belotti offside più evidente”.
Così il Corriere dello Sport: “Più che sufficiente l’esordio stagionale di Abisso: soglia del fallo abbastanza alta (nonostante ne abbia fischiati 37, non pochi), abbastanza sereno nelle decisioni. Rischia molto Milenkovic, troppo “attivo” anche dopo il cartellino giallo (4 alla fine i gialli di Abisso). Corretto annullare il gol di Biraghi, così come quello di Belotti.
Di
Redazione LaViola.it