News

La missione di Prandelli: recuperare i big il prima possibile

Published on

Uno dei compiti del tecnico della Fiorentina è quello di recuperare i big, a cominciare naturalmente da Ribery e Callejon

Cesare Prandelli dovrà puntare moltissimo sul proprio ascendente, soprattutto nei confronti dei big che hanno avuto un rendimento inferiore alla attese, scrive stamani La Nazione. A nessuno per esempio è sfuggito che il tono delle prestazioni di Ribery sia decisamente diminuito, anche in termini di esplosività. Nella fase migliore della sua stagione viola, FR7 riusciva sistematicamente a saltare il primo uomo e quasi sempre anche il secondo. Era il terzo che, a volte, riusciva a fermarlo. Nelle ultime partite Ribery ha faticato, parecchio, anche a imporsi nel primo dribbling.

Il discorso che riguarda Callejon è diverso: nel caso dello spagnolo il recupero è fisico e lo staff di Prandelli sta lavorando in modo specifico per riportarlo a livelli alti nel più breve tempo possibile. La principale alternativa sulla fascia – se Kouame non aggiungerà progressi specifici alle sue potenzialità da esterno – è Bonaventura. L’ex Milan ha avuto un impatto più che positivo nella partita contro il Genoa (aveva anche segnato un gol, poi annullato per un precedente contatto con Lerager) e ha dimostrato di avere i tempi di inserimento giusti per sostenere l’attaccante centrale. Che anche domenica, a Bergamo, sarà Vlahovic. Per il serbo è arrivato il momento della continuità e della fiducia, la speranza è che arrivi anche il gol, che nel suo caso manca dal 2 ottobre.

20 Comments

Popular Posts

Exit mobile version