Connect with us

News

La metamorfosi di Dusan il terribile. La perla e un lavoro da centravanti vero

Vlahovic sta crescendo tanto con Prandelli, che gli ha dato subito fiducia incondizionata. Lui sta ripagando alla grande

Se tre gol fanno una prova allora Vlahovic ha davvero imboccato la strada giusta. In una settimana ha fatto centro tre volte. Contro il Sassuolo e il Verona su calcio di rigore, approfittando dell’assenza dello specialista Pulgar, e poi contro la Juventus di classe. E d’astuzia, scrive il Corriere Fiorentino.

FREDDO. Alla prima occasione che gli è capitata allo Juventus Stadium è stato subito fatale. Anche nella difficoltà che si era creata per un suo tocco non impeccabile, il serbo ha mantenuto la giusta freddezza. Per tutta la partita non ha mai mollato, ha inseguito gli avversari stimolato anche dall’incitamento di Ribery e poi ha saputo usare il proprio fisico meglio di tante altre volte. Già, pian piano sta prendendo consapevolezza dei propri muscoli che sono vistosamente aumentati da quando è sbarcato a Firenze per la prima volta. Oltre la gemma, Dusan ha disputato una partita da centravanti esperto. Ha aiutato la squadra mantenendo il pallone per far salire i compagni e guadagnare campo.

GERARCHIE. La sua crescita, lenta ma costante, ha origine con l’arrivo di Prandelli. Lo ha scelto, ha stabilito le gerarchie. Vlahovic, poi gli altri. Così facendo lo ha liberato dalle pressioni che lo stavano schiacciando, soprattutto da quel secondo tempo di San Siro contro l’Inter che lo aveva portato al centro delle critiche in città.

73 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

73 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

73
0
Lascia un commento!x