Connect with us

Rassegna Stampa

La maschera, la rabbia e quella fascia di Davide: i viola si aggrappano a Pezzella

Il capitano della Fiorentina sarà in campo contro il Genoa nella sfida salvezza, con mascherina di protezione. Un leader nel momento decisivo.

Nei momenti più delicati emerge sempre la figura di un leader. Una persona alla quale fare riferimento, con la quale parlare e cercare ascolto. Se fino a quel maledetto 4 marzo dell’anno scorso, tutti i valori più profondi di uno spogliatoio, come unione e attaccamento allo spirito dei fiorentini, era incarnato da Davide Astori, adesso quella fascia simbolica e mai così pesante è pronta a tornare sul braccio sinistro di German Pezzella, scrive La Repubblica.

RECUPERO. Il difensore argentino, che si era infortunato nella gara con l’Empoli, si sta allenando insieme al resto dei compagni e dopo aver saltato anche le sfide con Milan e Parma, stringerà i denti per piazzarsi al centro della difesa. La frattura allo zigomo sta creando non pochi problemi all’argentino, che però sta usando una maschera di protezione per evitare il contatto diretto con palla e avversari e soprattutto i contrasti nella zona operata dopo l’infortunio. Sotto quella maschera, però, ci sono due occhi concentrati e affamati di riscatto. Per lui, per la sua squadra e per una città intera che si aggrappa al suo carisma in uno dei momenti più difficili della storia recente della Fiorentina.

FASCIA. Chissà quante volte avrà osservato, specie in questi giorni, quella fascia che porta al braccio. Quanto significato dietro a quei quattro quartieri storici di Firenze disegnati sopra quel pezzo di stoffa indossato a ogni gara, per il quale la Fiorentina (e tutto il suo popolo) si erano battuti a inizio stagione quando la Lega aveva imposto, per tutte le squadre, una fascia uniformata che non ammettesse eccezioni. A due giorni dalla sfida più importante, idealmente attorno a Pezzella si stringe una città intera alla ricerca di quei benedetti punti che vorrebbero dire salvezza. Il capitano ha sempre parlato in maniera franca e diretta. In questi giorni ha il difficile compito di tenere alto il morale della sua squadra, per quanto possibile, e compattare un ambiente che pare sempre più spaccato e sfilacciato in attesa della resa dei conti.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

7
0
Lascia un commento!x