Focus

La ‘maledizione’ della fascia destra. E quel quinto esterno che per fortuna è rimasto in rosa

Published on

L’infortunio terrà l’esterno ghanese ai box per diverso tempo. Per Fortini aumentano le chance. E per fortuna che la Fiorentina ha deciso di tenerlo in rosa

«Lacerazione isolata del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro». Il report medico della Fiorentina spazza via l’ottimismo che era circolato intorno alle condizioni di Tariq Lamptey, che dovrà restare ai box per un periodo non quantificato dal club viola. Continua dunque la ‘maledizione’ della fascia destra, con la Fiorentina che quest’anno si era voluta cautelare anche con un vice Dodo d’esperienza e comunque prospettiva. Perché Lamptey rappresentava questo. Oltre cento presenze in Premier League, ma soprattutto un futuro davanti in maglia viola. Incidente di percorso che non precluderà quel che sarà, ma nell’immediato Pioli rimane ancora una volta sguarito, così come Palladino lo scorso anno dopo la cessione invernale di Kayode al Brentford. Allora fu una scelta precisa, stavolta ci si è messa di mezzo la sfortuna.

CHANCE FORTINI. Benedetto quinto esterno. E’ proprio il caso di dirlo. La scelta di tenere anche Niccolò Fortini in rosa, alla luce dei fatti, si è rivelata benedetta per davvero. Il 2 ottobre comincerà anche il girone di Conference League e le partite si moltiplicheranno, avere il classe 2006 a disposizione sarà un valore aggiunto. Lui che contro il Como ha esordito in Serie A adesso avrà anche più spazio di quel che credeva. Sicuramente se Pioli andrà avanti sul solco del 4-4-2 visto domenica scorsa, ma anche come semplice alternativa a Dodo. Intorno a Niccolò si respira l’aria del predestinato. All’interno del Viola Park (e non solo) ne sono tutti convinti. Zero voglia di mettergli addosso pressioni esagerate, ma i fatti gli aprono chance inaspettate fino a poche settimane fa, quando la Fiorentina era indecisa sul da farsi: un nuovo prestito poteva comunque essere una scelta di crescita. Lo farà con la maglia viola addosso, sulla corsia destra. Lui che può giocare anche su quella mancina. Benedetto il quinto esterno. Oggi più che mai.

16 Comments

Popular Posts

Exit mobile version