Rassegna Stampa

La magia Viola. Stasera necessario non spezzare l’incantesimo

Published on

Un periodo estremamente positivo per la Fiorentina che cerca anche questa sera a Ciprio una vittoria importante

Magia è una parola che Raffaele Palladino sta nominando sempre più di frequente in questo periodo, scrive Tuttosport. E non c’è da sorprendersi visto che la sua Fiorentina ha spiccato il volo: 7 vittorie di fila fra campionato e Conference League e una classifica che fa sognare.

Anche stasera nella casa dell’Apoel Nicosia il tecnico viola e i suoi giocatori cercheranno di sprigionare la polverina magica che li sta trascinando da quasi due mesi. Questa è la terza trasferta consecutiva per la Fiorentina: ha vinto le ultime due a Genova e a Torino, ma se si aggiungono anche quelle di Lecce e di San Gallo in Coppa i successi diventano quattro.

Una striscia che Palladino vuole a tutti i costi allungare. Perché conquistare i tre punti anche stasera vorrebbe dire non solo conquistare il 10° successo stagionale in 16 gare, appunto l’8° di fila, ma anche restare a punteggio pieno in Conference dopo i primi tre turni e dunque garantirsi quasi sicuramente la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta.

I viola ci proveranno senza i loro tifosi dopo il divieto di trasferta imposto dall’Uefa per le intemperanze nel match con il San Gallo, e soprattutto senza il capocannoniere Kean. Al di là di chi giocherà, Palladino chiederà alla sua squadra una sola cosa: non spezzare l’incantesimo e continuare a cavalcare l’onda dell’entusiasmo e della magia.

2 Comments

Popular Posts

Exit mobile version