Tantissimi i giocatori da piazzare sul mercato: sarà un’estate piena di lavoro in uscita per Pradè e Barone, impegnati anche nel mercato in entrata
La finestra estiva che aprirà ufficialmente i battenti a inizio settembre per la Fiorentina non sarà importante solo per reperire quelle due-tre pedine in grado di far fare il salto di qualità al gruppo di Iachini ma sarà anche un periodo intenso in cui la squadra-mercato capitanata dal ds Pradè sarà chiamata a piazzare in poco più di un mese trenta esuberi tra tutti quei calciatori che, tra rientri dai prestiti e fine del percorso nel settore giovanile, sono già con la mente indirizzati verso nuove avventure. Tutte lontano da Firenze, chi in modo temporaneo (come già avvenuto nei confronti di Hancko e Rasmussen) e chi definitivo. Secondo quanto riporta La Nazione, la Fiorentina vuole piazzare Biraghi (probabile rinnovo del prestito con l’Inter in cambioo di Dalbert), Zurkowski, Saponara, Cristoforo, Dabo, Eysseric e Boateng.
Poi ci sono anche i giovani che termineranno con la finale di Coppa Italia il loro percorso in Primavera: Simonti, Hanuljak, Beloko ed il richiestissimo Koffi. Inoltre tutti i rientri dai prestiti: Zekhnini, Graiciar, Diks, Ferrarini, Longo, Lakti, Ghidotti, Meli, Montiel, Maganjic, Gori, Baroni, Hristov, Illanes, Marozzi, Pinto, Trovato, Cerofolini e Ranieri. Quest’ultimo, forse, l’unico con chance di restare in viola.

Di
Redazione LaViola.it