Connect with us

Rassegna Stampa

La lunga attesa di Castrovilli, in campo forse a fine anno. La Fiorentina gioca anche per lui

Castrovilli

Adesso non resta che aspettare l’operazione e poi, con grande pazienza, il rientro sul terreno di gioco

Per Gaetano Castrovilli sono ore di attesa e riflessione. Dovrà essere forte anche mentalmente per superare alla grande il grave infortunio che è arrivato come un fulmine a ciel sereno durante l’ultima partita di campionato allo stadio Artemio Franchi contro il Venezia. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

Verrà operato a Roma. E rischia uno stop fino a otto mesi perché il problema è serio. E le prime sensazioni sono state confermate dal report medico della società nella giornata di martedì. Gli esami strumentali e gli accertamenti effettuati hanno infatti evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore, del legamento collaterale mediale e del menisco esterno del ginocchio sinistro. Sono lesioni che necessitano di un intervento chirurgico ricostruttivo e l’operazione, come detto, sarà effettuata a breve a Roma.

GRANDE SOSTEGNO

Il centrocampista rientrerà la prossima stagione. Probabilmente verso la fine del 2022 e nel frattempo lavorerà duro per cercare di bruciare le tappe. Tiferà per i suoi compagni e, appena possibile, non perderà un allenamento al centro sportivo. Avrà il supporto di tutti: compagni, famiglia e società che fin da subito lo hanno confortato privatamente e in modo pubblico. Il primo a chiamarlo era stato lo stesso presidente Rocco Commisso dagli Stati Uniti al novantesimo della partita contro il Venezia.

TUTTI PER GAETANO

Anche la città si è stretta naturalmente intorno a Gaetano. A cominciare dal sindaco Dario Nardella che gli ha mandato un messaggio via social. Mentre tutti i tifosi viola aspettano il suo rientro al più presto. Pure Vincenzo Italiano dovrà sostituirlo al meglio sul campo. Perché Castrovilli, dopo un periodo di appannamento iniziale, era già tornato su alti livelli ed era stato impegnato con continuità dal tecnico nelle ultime uscite. Ora toccherà ai compagni di reparto cercare di non farlo rimpiangere. Lo sprint finale di questa stagione dovrà essere fatto senza Castrovilli.

9 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

9 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

9
0
Lascia un commento!x