Connect with us

News

La linea verde del Corvo: Ardaiz, Knezevic e Terrier. I nuovi obiettivi del club

LA LINEA verde stuzzica la fantasia di Pantaleo Corvino. Così, accanto a Sportiello e alle grandi manovre per l’eventuale dopo Kalinic (sfumati Gabbiadini e Zaza, l’obiettivo sensibile rimane Muriel della Samp), ecco la Fiorentina attenta a seguire piste che potremmo definire… pionieristiche, relative ad almeno tre talenti del mercato straniero. Sul web, da un paio di giorni, ha raccolto ampi consensi la candidatura di Joaquin Ardaiz. Giovanissimo (è un classe 1999), attaccante, per lui il Danubio – club che ha in cassaforte il suo cartellino – ha già presentato un conto decisamente salato: 4 milioni di euro.

SI SUSSURRA che la Fiorentina lo abbia chiesto davvero, ma che la quotazione di 4 milioni, sia stata ritenuta subito troppo elevata. La ragione? Su Ardaiz la conconcorrenza è piuttosto forte. E sottoscritta da alcuni dei maggiori club internazionali. Attenzione anche – e guarda caso – alla pista croata. Nella Dinamo Zagabria gioca Bojan Knezevic, classe 1997, centrocamposta. Corvino, si racconta, l’aveva nel mirino già la stagione scorsa, per il Bologna e adesso starebbe pensando (e forse facendo di tutto) per fargli indossare la maglia della Fiorentina. In questo caso, fra l’altro, la cifra milionaria da prevedere per Ardaiz è assolutamente da non mettere in conto. Insomma, prendere o opzionare Knezevic, può essere un ottimo affare per il presente ma anche e soprattutto per il futuro.

CONCETTO, questo, che potrebbe essere ribadito grazie alla trattativa per Martin Terrier (classe 1997) del Lille. Professione seconda punta, il giovane talento francese è un rinforzo sul quale la società viola potrebbe scommettere subito per poi averlo a disposizione della prossima stagione, ovvero quando (come sembra) il mercato d’estate coinciderà con una vera e propria rivoluzione. Tutto questo, in attesa di capire chi e quali saranno gli obiettivi nazionali del Corvo, ovvero la linea verde targata Italia che la Fiorentina vuole realizzare sia nel rispetto delle nuove regole sulla composizione delle rose, sia per puntare a ghiotte plusvalenze future.

56 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

56 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

56
0
Lascia un commento!x