Rassegna Stampa
La letterina di Italiano, dal centrale difensivo all’attacco. Vorrebbe giocatori pronti
L’intreccio delle liste e la difficoltà di sostituire Ranieri e Venuti, ma anche la volontà di rinforzarsi davanti. In mezzo ruota tutto intorno ad Amrabat
«Caro Babbo Natale, quest’anno vorrei…». Nella letterina che Vincenzo Italiano ha consegnato ai dirigenti ci sono sogni e richieste più realizzabili, necessità più stringenti e ritocchi meno indispensabili. Spera che dal mercato di gennaio gli possa arrivare un aiuto ed il prossimo ritorno di Commisso a Firenze potrebbe facilitare le cose, scrive il Corriere Fiorentino.
DIFESA. Gollini è destinato ad andarsene, al suo posto però la dirigenza sembra orientata a promuovere Cerofolini a vice-Terracciano con il baby Martinelli a terzo. Il mister vorrebbe invece un altro centrale visto che Nastasic non è mai stato sostituito. Certo, Ranieri serve per la lista ed è quindi destinato a restare, ma non sembra offrire le giuste garanzie. Sempre per la lista diventa difficile pensare ad una cessione di Venuti ma la presenza di Bianco o, in alternativa, di Martinelli (entrambi cresciuti nel vivaio) potrebbe favorire l’addio immediato del terzino visto che non gli verrà rinnovato il contratto. Va poi registrato il pressing del Bologna per Terzic, ma se non sarà il giocatore a forzare la mano, la Fiorentina se lo terrà stretto.
CENTROCAMPO. In mezzo tutto ruota attorno ad Amrabat. L’intenzione viola è tenerlo e provare a blindarlo con un rinnovo che vada oltre il 2025. Resta da capire quale sarebbe la reazione davanti ad offerte vicine ai 40 milioni come quella che starebbe per arrivare dal Liverpool. In uscita ci sono invece Benassi, Zurkowski e Maleh, per i quali da tempo sono stati avviati contatti con Sampdoria, Empoli, Bologna e Salernitana. Ci sarà poi da chiarire il futuro del giovanissimo Bianco.
