Il quotidiano di Torino riporta dell’interesse dei bianconeri al centrale viola, specie se, come pare, non dovesse arrivare il rinnovo del contratto
Tuttosport scrive delle mosse di mercato in difesa della Juventus. Per giugno è caccia a un difensore in grado di alternarsi a Chiellini (prima) e sostituirlo (poi). Il profilo che intriga maggiormente, e sotto tutti i punti di vista, è David Alaba. L’austriaco non ha intenzione di rinnovare il contratto e il suo rapporto col Bayern scadrà a giugno. Salvo ripensamenti, l’austriaco sarà il pezzo pregiato del mercato svincolati.
La richiesta di stipendio, però, è in doppia cifra. Non un dettaglio, ai tempi del Covid. Soprattutto perché sul campione d’Europa sono segnalate attivissime anche Manchester City e Real Madrid.
Paratici, abilissimo a muoversi su più nomi contemporaneamente, da un lato non molla Alaba e dall’altro studia possibili alternative. Una è quella che porta a Diego Carlos, giustiziere dell’Inter nella finale di Europa League. Il centrale brasiliano ha 27 anni ed è extracomunitario. Il vero problema, stando a quanto filtrato dai primi sondaggi, però è un altro. Il Siviglia del ds Monchi non è intenzionato a fare sconti. In Spagna si parla di almeno 40 milioni.
Non pochi, in questo periodo storico, a meno di operazioni creative stile Alvaro Morata o Federico Chiesa. Magari l’affare last minute per il figlio d’arte tornerà utile in estate per Nikola Milenkovic. Il 22enne serbo, come Diego Carlos, è un destro e non un sinistro alla Chiellini o alla Alaba. Tutto, però, non si può avere e Milenkovic alle qualità tecniche abbina un contratto sempre più vicino alla scadenza (2022). Il rinnovo con la Fiorentina non sembra una priorità. Senza prolungamento, il patron viola Rocco Commisso dovrà vendere l’ex Partizan per evitare il rischio di perderlo nei successivi dodici mesi a parametro zero.

Di
Redazione LaViola.it