Calciomercato

La Juve cerca di prendersi anche le campionesse viola

Published on

Juve? No, grazie. Se nel calcio maschile i bianconeri mantengono il loro appeal (chiedere a Federico Bernardeschi), in quello femminile è la Fiorentina a fare la parte della squadra vincente (è campione d’Italia in carica). Ed è per questo che la società viola è riuscita senza problemi a blindare le calciatrici più importanti della rosa della Fiorentina Women’s che, nelle settimane scorse, sono state contattate una a una dalla Juventus, che il prossimo anno giocherà per la prima volta in serie A. Così scrive il Corriere Fiorentino.

La Fiorentina Women’s, dopo aver dominato la stagione scorsa vincendo scudetto e Coppa Italia, è diventata la squadra da battere e sta già lavorando per rinforzarsi in vista dei prossimi impegni (dal 4 ottobre sarà impegnata in Champions League). Molte ragazze in questo momento sono impegnate in Nazionale (Elena Linari, Elisa Bartoli, Alia Guagni, Marta Carissimi e Ilaria Mauro, cioè le stesse che la Juventus ha provato a portare a Torino insieme a Tatiana Bonetti) e domani partiranno per l’Olanda dove giocheranno gli Europei e dove esordiranno lunedì 17 luglio contro la Russia.

La Juventus, che non vuole entrare nel calcio femminile per fare la comparsa ma per provare a vincere fin da subito e, dopo i no ricevuti dalle gigliate, è andata a bussare alla porta delle big del Brescia (seconda squadra più forte della serie A femminile italiana), riuscendo ad ingaggiare Rosucci, Bonansea, Salvai, Cernoia e Gama che, pur di vestire la maglia della Juve, hanno deciso di rinunciare anche a giocare la prossima Champions.

35 Comments

Popular Posts

Exit mobile version