Il centrocampista marocchino ha impressionato nella vittoria del suo Verona con il Cagliari: ieri voti tra il 7,5 e l’8 per lui dai quotidiani
Ancora elogiato Sofyan Amrabat per la sua prestazione di sabato sera con il Verona. La Gazzetta dello Sport lo inserisce oggi tra gli ‘Oscar’ della giornata: il centrocampista marocchino, che sarà della Fiorentina dalla prossima stagione, viene definito ‘onnipresente’, con 59 passaggi riusciti: “E’ sempre al centro dell’azione: esempio di precisione. E di tenacia: 12 duelli vinti su 18”. Qualità e quantità insomma.
Decisivo nelle manovre offensive del Verona. La Gazzetta parla di Amrabat anche nel focus tattico sull’Hellas: “Il Verona è una squadra di fascia, destra o sinistra dipende dalle partite, dagli avversari. Contro il Cagliari è stato il settore mancino a creare la superiorità all’inizio della partita, quando l’Hellas ha segnato due reti, ha colpito una traversa con Lazovic, autore anche dell’assist del primo centro di Di Carmine. Le volate dell’esterno serbo sono state favorite dalla buona intesa con Amrabat, centrale di sinistra in mezzo al campo. Il nazionale marocchino apriva spesso l’azione su quel lato, servendo il compagno sulla corsa. Per completare il triangolo di salita, Borini o la punta centrale Di Carmine venivano incontro portandosi dietro i difensori e poi tagliavano sulla trequarti o correvano a centro area. La prima rete dell’Hellas è nata proprio da un’azione a percussione di Lazovic e Amrabat ed è stata trasformata nell’1-0 dal colpo di testa del centravanti”.
Di
Redazione LaViola.it