News
La Gazzetta dello Sport: il Milan vuole Chiesa, ma alle sue condizioni
La rosea dedica a Federico la prima pagina e torna ad accostarlo con forza al Milan che però lo vorrebbe in prestito e con una valutazione di 40 milioni
I contatti tra Milan e Fiorentina proseguono anche per Federico Chiesa. Pioli ha un grande feeling anche con il nazionale viola. Ma sinora i vertici rossoneri non hanno mai approfondito questo argomento, ben sapendo che la Viola per cedere il suo gioiello parte da quotazioni di 60 milioni e passa. Un target considerato fuori mercato dalla proprietà milanista ai tempi del Covid, con un significativo decremento dei ricavi. Un mega investimento per Chiesa non è nei pensieri milanisti. Ma i segnali più recenti dicono che a Firenze certe valutazioni si stanno sgonfiando. Lo scrive questa mattina La Gazzetta dello Sport.
Neanche Chiesa è intenzionato a prolungare il suo contratto in scadenza nel 2022 e il club fa buon viso a cattivo gioco. La convivenza rischia di diventare difficile. Ragion per cui si fa concreta la possibilità di uno sconto. Un anno fa Chiesa aveva un accordo con la Juventus anche per un ingaggio da 4 milioni. Passato remoto ormai. Anche le sue aspettative per il nuovo ingaggio devono fare i conti con questa nuova realtà, all’insegna del ridimensionamento. Si accontenterà di una cifra meno cospicua? Papà Enrico, suo manager, in questi mesi ha avuto molti contatti e ora è in una fase di riflessione. Valutazione? A sentire la campana viola servono 60 milioni per l’azzurro. Ma ora come ora è più logico puntare a quota 40. Al Milan, però, va di moda la parola prestito…
La sensazione, aggiungiamo noi di LaViola.it, che la Gazzetta faccia i conti senza l’oste, ovvero senza Commisso. In sostanza sarà il proprietario della Fiorentina a decidere se, come e quando Chiesa potrà andare via. Altrimenti c’è un contratto. Rocco ha già dimostrato una volta di saper dire di no a certe offerte. Forse se ne sarà pentito ma sicuramente la vicenda Chiesa sarà gestita da lui in prima persona.