In attacco assente anche Zaniolo. Convocati Rubino e Caprini. Richardson e Fagioli sulla mediana senza Cataldi. In difesa c’è Marì al centro
Come scrive La Nazione, la notizia che Kean non sarà a disposizione per la delicata trasferta di oggi pomeriggio a Venezia è stata una doccia gelata su Palladino e la sua Fiorentina, che fino all’ultimo hanno sperato di poter recuperare l’attaccante, vittima di un problema muscolare alla coscia nell’ultimo allungo che ha fatto durante la sfida contro il Betis. Un guaio di non particolare entità ma che costringerà il classe 2000 a saltare la gara del Penzo, con tuttavia discrete chances di recupero per lo scontro diretto di domenica prossima con il Bologna al Franchi.
Senza dunque il suo numero 20 (e col primo turno di squalifica che Zaniolo dovrà scontare dopo il folle rosso rimediato dalla panchina a Roma), il tecnico sarà obbligato a ridisegnare il suo attacco, nella speranza di non dover ricorrere a soluzioni dalla panchina che – oltre che improvvisate, vista la chiamata anche di due Primavera come Rubino e Caprini – sarebbero di relativa affidabilità: spetterà infatti a Gudmundsson e Beltran guidare l’assetto offensivo.
Per il resto dell’undici che affronterà la squadra di Di Francesco resiste un dubbio a centrocampo: detto che sulle fasce Dodo e Gosens sono intoccabili, così come al centro Mandragora, per le restanti due maglie ballano i nomi di Richardson, Fagioli e Ndour, coi primi due in vantaggio. In difesa poi si rivedrà Marí, al centro della linea a tre davanti a De Gea completata da Pongracic e Ranieri.
Di
Redazione LaViola.it