Connect with us

News

La Flop 11 dei Della Valle: da Benalouane a Gomez-Santiago Silva

Gomez Genoa

Diciassette anni, squadre in grado di ottenere grandi traguardi in Italia e in Europa, ma anche tante meteore e delusioni: viaggio nella Flop 11 dell’Era Della Valle.

Dopo la Top 11 dei Della Valle, viaggio nelle ultime 17 annate con la memoria che torna a quei giocatori che hanno segnato la storia in negativo. Vere e proprie meteore, ma anche giocatori che sono rimasti emblemi di alcuni momenti cruciali: da Benalouane-Tino Costa del gennaio 2016, a Toledo “colpo vero”, fino a Gerson-Pjaca. Passando per Mario Gomez.

Si parte dal portiere: veri e propri flop (in confronto agli altri ruoli) non ce ne sono stati, ma si possono citare Artur Boruc e Sebastian Cejas, oltre a Bogdan Lobont. Mentre all’ultimo Alban Lafont diamo l’attenuante della giovanissima età, e resta così fuori squadra. Tra questi, ‘premiamo’ tra i pali dei flop Boruc.

In difesa c’è poi ampia scelta: nel ‘campetto’ titolare trovano spazio senz’altro Benalouane e Felipe, ma anche Vanden Borre (fortissimo nei giochi manageriali per pc, molto meno sul campo) e Milic, dopo una lotta serratissima a sinistra con Maxi Olivera e Gulan. A destra invece il belga se la può giocare tranquillamente con i vari Bruno Gaspar, Diks, Gilberto e non solo. Tra i difensori infine anche Da Costa, Mazuch e Diakitè.

Anche a centrocampo tante citazioni obbligatorie: Mario Bolatti e Ruben Olivera compongono la cerniera centrale, mentre pronti a subentrare sono Tino Costa e Kone (presi proprio nel famoso gennaio 2016), Brillante, Do Prado, Anderson, Kharja, il ‘sempreverde’ (ancora sotto contratto) Salifu e Mario Suarez (arrivato con grandi aspettative). Fino a due ‘protagonisti’ dell’ultima annata, Norgaard e Gerson.

Sugli esterni invece rimaniamo offensivi, proponendo Marko Pjaca e Oleksandr Iakovenko. Il primo doveva essere il 10 della svolta quest’anno, ed è andata come sappiamo. L’ucraino è arrivato con molte meno aspettative, ma è divenuto famoso per le sue prove incolori. Anche qui restano fuori un paio di meteore niente male, come Savio Nsereko e Toledo.

Quindi l’attacco. Qui è sfida dura: proponiamo in primis Mario Gomez, per le aspettative che c’erano e per i risultati del campo. Simbolo poi del ‘buco di bilancio’ e del distacco (anche economico) dei Della Valle. Con lui titolare anche Santiago Silva, arrivato con un’accoglienza super e deludente sul campo. Ma tanti i citabili che possono subentrare nella Flop 11: da Nacho Castillo a Keirrison, da Portillo a Falcinelli, fino a Matri.

Flop 11 (4-4-2): Boruc; Vanden Borre, Benalouane, Felipe, Milic; Iakovenko, Bolatti, Ruben Olivera, Pjaca; Santiago Silva, Gomez.
In panchina: Cejas, Da Costa, Maxi Olivera, Bruno Gaspar, Tino Costa, Do Prado, Salifu, Toledo, Savio Nsereko, Gerson, Castillo, Keirrison, Portillo.

71 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

71 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

71
0
Lascia un commento!x