I risultati sono ottimi nonostante continuino a mancare i gol dei due centravanti arrivati nell’ultimo mercato estivo
Il golpe di Napoli ha certificato che la Fiorentina gioca un calcio bello ed efficace. Aspettando le reti dei centravanti, segnano gli altri e la squadra gira a mille con quei marpioni di Quarta, Bonaventura e Nico Gonzalez. Scrive La Gazzetta dello Sport.
Per reggere sui due fronti però serve che anche i nuovi alzino in fretta il volume della radio. In estate si è deciso il lifting dell’attacco con le cessioni di Cabral e Jovic e gli acquisti di Bertran e Nzola. I due però girano ancora a vuoto, pur se per motivi diversi.
L’argentino deve ancora capire il nostro calcio. Quando è stato impiegato ha saputo legare il gioco ma non ha praticamente mai tirato in porta. Sembra quasi più portato a giocare sotto punta, dove però fa faville Bonaventura.
Il Vichingo non ha ancora segnato. E Nzola è fermo al mezzo regalo del Cagliari nell’ultima uscita in campionato al Franchi. Per l’angolano non regge l’alibi dell’ambientamento, con lo Spezia ha fatto vedere numeri e gol. Quando sta bene è in grado di fare reparto da solo. Il problema è che con quel fisico massiccio fatica a carburare.
Di
Redazione LaViola.it