Connect with us

Rassegna Stampa

La Fiorentina trova il centravanti, ma smarrisce le ali. Bene Bianco da regista

Il problema di Italiano è la tenuta: bene il primo tempo, ma nella ripresa la Fiorentina ha perso i riferimenti e permesso al Monza di pareggiare

Una volta che la Fiorentina trova il centravanti, smarrisce le ali. Gol di Cabral, errori di Ikoné e nessun contributo di Saponara. Così sfuma la prima vittoria del nuovo anno, non parte la rimonta europea e si intristisce il campionato della Fiorentina. Uno a uno giusto col Monza. Bene nel primo tempo, male, molto male nel secondo. Così scrive il Corriere dello Sport – Stadio.

LE ALI. Eppure la prima buona notizia del 2023 era stata di colore viola, il gol di Cabral. Che non segnava in campionato dal 30 ottobre, da 222 minuti, 2 reti prima di ieri, non aveva segnato nemmeno nelle amichevoli più importanti di questo inverno. Ma Italiano ha insistito, lo ha preferito a Jovic (in panchina insieme agli altri “mondialisti” viola) e, almeno sul centravanti, ha avuto ragione. Ma quella rete non è bastata a dare corpo e sostanza alle ambizioni viola. Ci voleva l’apporto degli altri attaccanti, invece Saponara è rimasto sempre nel vago e Ikoné ha confermato quanto sia straordinaria la sua qualità nel saltare l’uomo e nel calciare alle stelle.

REGISTA. Buone notizie anche da Bianco, il centrocampista che ricorda e riassume meglio di tutti i suoi colleghi viola il concetto del regista, buona personalità e senso della posizione, eccellente visione di gioco, quasi mai sbagliate le scelte di tempo.

TENUTA. Il problema per la Fiorentina, come accaduto spesso anche nel passato recente e meno recente, è stato la tenuta. Si può anche abbassare il ritmo, ma non disunirsi, non disperdere l’energia e non perdere i riferimenti come invece è successo alla Fiorentina del secondo tempo. Italiano non ha saputo rispondere ai cambi di Palladino e il pari ha reso giustizia alla partita.

13 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

13 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

13
0
Lascia un commento!x