Non solo Berardi, occhi anche in Francia per rinforzare l’attacco. I viola ci avevano provato in estate, ma Commisso voleva provare a rilanciare Callejon e Sottil…
Non solo Berardi per l’esterno offensivo. L’ultima pista porta verso il nord della Francia, verso Lilla. Lì è in vendita un esterno d’attacco in gamba, si chiama Jonathan Ikoné, ha 23 anni ed un curriculum importante: dopo aver giocato in tutte le rappresentative nazionali francesi, è arrivato anche a ritagliarsi uno spazio in quella maggiore. E con Galtier è stato protagonista della vittoria del titolo con il Lille. Ma in questa stagione appare intristito, ha voglia d’Italia. La Fiorentina aveva messo gli occhi su di lui anche nel luglio scorso, ma la valutazione del club francese era impegnativa, 30 milioni di euro. Così il flirt evaporò in pochi giorni, scrive La Gazzetta dello Sport.
PREZZO AL RIBASSO. Tanto più che il patron Rocco Commisso aveva dato mandato al suo allenatore di provare a mettere a regime anche Callejon e Sottil, i due esterni attualmente in rosa. L’operazione di rilancio sinora ha dato frutti relativi. Ragion per cui gli spifferi tornano d’attualità. E sul fronte Ikoné va segnalato un significativo ribasso del prezzo: adesso potrebbero bastare anche 18 milioni per portarlo a casa. Un avvicinamento sostanzioso, che sta ingolosendo il management viola.
Di
Redazione LaViola.it