Rocco vuole bruciare le tappe. Nella prossima stagione spera di poter costruire una squadra che possa lottare per obiettivi europei
In attesa di sapere se, come e quando ricomincerà questa stagione la Fiorentina pensa anche al futuro. L’intenzione della proprietà è nota e ne abbiamo parlato già più volte. Commisso vuole spendere, vuole costruire una Fiorentina da Europa nel minor tempo possibile. Una squadra che possa essere protagonista già dalla prossima stagione con l’obiettivo europeo.
Per farlo bisogna intanto partire da basi solide. Per questo l’obiettivo è tenere a Firenze i big, su tutti Chiesa e Castrovilli. Ad oggi non ci sono indicazioni affinché le cose possano andare diversamente. I due giovani italiani sono concentrati sulla Fiorentina e ad oggi sono ben saldi a Firenze anche nella prossima stagione.
Poi, come dicevamo, ci sarà l’intervento di Rocco sul mercato. L’obiettivo è portare a Firenze giocatori capaci da subito di alzare l’asticella della Fiorentina. Amrabat sarà un nuovo titolare del centrocampo ma l’intenzione di Commisso è di portare a Firenze giocatori di livello medio-alto.
Non ci sono dubbi sul fatto che la Fiorentina sia ancora forte su Rodrigo De Paul dell’Udinese, giocatore che piace molto anche all’Inter. Un giocatore da almeno 30 milioni di euro. Significa che la Fiorentina è pronta a spendere certe cifre. Attenzione anche a Kumbulla e Malinovskyi, due nomi che fanno gola ai viola. Pradè ha allacciato i rapporti con le società di riferimento già da qualche settimana.
Una Fiorentina da Europa. Questo è l’obiettivo e Commisso non vuole perdere tempo con un’altra stagione transitoria come è e sarà quella attuale.
Di
Francesco Zei