 
																												
														
														
													Il francese è un acquisto importante per provare l’assalto all’Europa. I giocatori viola ci credono
Jonathan Ikoné non vuol perdere tempo e ha iniziato il nuovo anno al Centro sportivo per farsi trovare pronto per il 6 gennaio con l’Udinese. Ad accoglierlo ha trovato i nuovi compagni Nico Gonzalez e Torreira che hanno deciso anche loro di trascorrere il primo gennaio allenandosi. Nonostante il giorno libero concesso da Italiano a tutta la squadra. Scrive Tuttosport.
Ma nel clan viola cresce l’ambizione di una stagione da protagonisti e nessuno intende fermarsi. Eloquente il ruggito via social di Milenkovic che pure, insieme al connazionale Vlahovic, potrebbe/dovrebbe lasciare Firenze a giugno. «Auguro che il nuovo anno sia ricco di salute, fortuna e successo. E poi, consentitemelo, andiamo finalmente a vincere tutti insieme».
Che Italiano con il suo calcio abbia trasmesso una carica speciale non ci sono dubbi. Le prestazioni e i risultati stanno poi facendo il resto. Anche per questo Ikoné, campione di Francia con il Lille, ha scelto di tuffarsi in questa avventura. La Fiorentina (accostata senza conferme al difensore brasiliano Nathan Silva) depositerà il suo contratto domani quando aprirà il mercato invernale. Ma il club francese lo ha già salutato ufficialmente: «Grazie per quanto ci hai dato in queste tre stagioni e mezzo e ti auguriamo il meglio per il resto della carriera. Buon viaggio Jorko!».
Altrettanto calorosa la risposta del giocatore: «Club, staff, tifosi, città di Lille, compagni di squadra, grazie per questi bellissimi anni e questi titoli che resteranno impressi a vita. Insieme abbiamo scritto la storia». I viola verseranno 14 milioni più 1 di bonus (una parte, 4 milioni, andrà al Psg dove Ikoné è cresciuto). E blinderanno per 5 anni il giocatore. Una freccia in più per Italiano per “armare” Vlahovic. Il quale malgrado la serrata corte delle big pare destinato a restare almeno fino a fine stagione. Firenze vuole l’Europa, con il principe del gol il sogno è possibile.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
									 
																	 
									 
																	 
									 
																	 
									 
																	 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it