Rassegna Stampa
La Fiorentina soffre ma non concede niente: la tenacia dei due centrali di difesa
Pietro Comuzzo e Luca Ranieri sono diventati ormai una certezza per Palladino e per la squadra viola. Ieri prova eccezionale
Si trattava di riprendere la strada dopo giorni difficili: la Fiorentina ci è riuscita grazie a un gol da tre punti firmato Cataldi, sintetizza La Nazione. Applausi per lui e per la sua dedica a Edo, gesto che racconta l’unità di un gruppo oltre ogni retorica.
Questa vittoria ci racconta che la squadra di Palladino sa anche soffrire, tenere il campo anche quando gli altri per un tempo buttano dentro cross su cross senza riuscire mai a dare lavoro De Gea. Si dice sempre che quando sai difenderti è merito di tutti. Però sarebbe ingiusto non sottolineare la prova dei due centrali difensivi, perché sia Ranieri che Comuzzo hanno giocato una partita granitica, anticipando quasi sempre gli avversari e vincendo tutti i duelli aerei.
Il pragmatismo di Palladino ha le sue regole: umiltà, sacrificio, spirito di gruppo. Fattori decisivi in queste partite e in fasi in cui la brillantezza non è al top. La Fiorentina è una squadra vera. Questa è una certezza.
