 
																												
														
														
													Si alza il livello degli avversari viola, dopo i test poco impegnativi di Moena. Stasera al Franchi arrivano gli spagnoli neopromossi in Liga
Dopo i test con i dilettanti e la Virtus Verona di C a Moena, oggi primo test con avversario di livello per la Fiorentina, che alle 19 ospita al Franchi l’Espanyol (diretta su TimVision e diretta testuale su LaViola.it). Tre motivi, secondo La Nazione, per seguire la partita: il livello dell’avversario che permette di dare un primo valore alla Fiorentina di Italiano; la presenza di pubblico pagante dopo 18 mesi di assenza; le nuove maglie col giglio alabardato degli anni ’80.
E’ un’amichevole ma sembra molto di più. Italiano viene definito carico a pallettoni, logico per un allenatore che negli ultimi quattro anni è salito sull’ascensore del calcio (tre promozioni, una in C con l’Arzignano, una in B con il Trapani, una in A con lo Spezia, che poi ha raggiunto la salvezza): la prima uscita ha per Italiano un’importanza particolare perché è da lì che deve emergere la ricerca di identità della squadra.
L’Espanyol sarà un avversario che misurerà i progressi viola, anche se Italiano ha insistito nelle scorse settimane su un concetto: non dobbiamo preoccuparci di quanto sono forti gli altri, ma di far vedere quanto siamo forti noi.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
									 
									 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it