Connect with us

News

La Fiorentina si scopre contro l’Espanyol. Italiano è carico: vuole identità di squadra

Si alza il livello degli avversari viola, dopo i test poco impegnativi di Moena. Stasera al Franchi arrivano gli spagnoli neopromossi in Liga

Dopo i test con i dilettanti e la Virtus Verona di C a Moena, oggi primo test con avversario di livello per la Fiorentina, che alle 19 ospita al Franchi l’Espanyol (diretta su TimVision e diretta testuale su LaViola.it). Tre motivi, secondo La Nazione, per seguire la partita: il livello dell’avversario che permette di dare un primo valore alla Fiorentina di Italiano; la presenza di pubblico pagante dopo 18 mesi di assenza; le nuove maglie col giglio alabardato degli anni ’80.

E’ un’amichevole ma sembra molto di più. Italiano viene definito carico a pallettoni, logico per un allenatore che negli ultimi quattro anni è salito sull’ascensore del calcio (tre promozioni, una in C con l’Arzignano, una in B con il Trapani, una in A con lo Spezia, che poi ha raggiunto la salvezza): la prima uscita ha per Italiano un’importanza particolare perché è da lì che deve emergere la ricerca di identità della squadra.

L’Espanyol sarà un avversario che misurerà i progressi viola, anche se Italiano ha insistito nelle scorse settimane su un concetto: non dobbiamo preoccuparci di quanto sono forti gli altri, ma di far vedere quanto siamo forti noi. 

26 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

26 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

26
0
Lascia un commento!x