Connect with us

Rassegna Stampa

La Fiorentina si rinnova: Comuzzo ok, frenata Dodo. Mandragora resta in attesa

Comuzzo - Fiorentina

Il punto sulle situazioni contrattuali del difensore centrale, l’esterno e il centrocampista viola

In un caso manca solo l’annuncio, uno registra una frenata e l’altro è ancora da affrontare. I rinnovi di Pietro Comuzzo, Dodo e Rolando Mandragora, tutti titolari e uomini-mercato, sono argomenti da tempo nei pensieri della Fiorentina, ma ognuno ha una situazione diversa dall’altro, scrive la Gazzetta dello Sport.

COMUZZO. Per Comuzzo l’annuncio del prolungamento fino al 2030 arriverà a breve. A settembre era già stato allungato fino al 2028 però un ulteriore accordo verrà presto ufficializzato, soprattutto con adeguamento economico. È arrivato in Nazionale ed è finito nel mirino di diversi club come il Napoli. È stato lo stesso presidente Commisso a volerlo trattenere o comunque a chiedere una “follia” economica per cederlo. Il ragazzo non ha mai forzato per partire ed è un altro aspetto che è stato molto gradito dalla società viola. Il nuovo contratto blinda il difensore, ma le dinamiche “impazzite” del mercato non impediranno comunque interessamenti per lui in estate.

DODO. Da tutto fatto a tutto fermo per Dodo è stato un attimo. La Fiorentina ha presentato una prima proposta a gennaio per poi ribadirla a marzo, ma una risposta definitiva non è mai arrivata. Chiaro che qualcosa nel frattempo debba essere accaduto, ma la volontà del club è ancora quella di proseguire insieme. Ad ora percepisce un ingaggio da 1,6 milioni a stagione (fino al 2027) però rimane da capire se la proposta abbia davvero gratificato il calciatore, sia per la cifra che per la tempistica dell’adeguamento. Nel frattempo diversi top club europei, dalla Premier alla Liga, hanno messo gli occhi sul terzino brasiliano.

MANDRAGORA. Situazione ancora da affrontare per Mandragora, in realtà la più urgente come tempi perché scade nel 2026. C’è da mettersi al tavolo e il rinnovo non è automatico o scontato. Il d.s. Pradè qualche settimana fa ha detto «di Mangradora parlerò a fine stagione» facendo capire che c’è qualcosa su cui argomentare. Il giocatore arriva da una stagione al top, per importanza e leadership, ed è finito fortemente nel mirino della Nazionale di Luciano Spalletti. A Firenze sta bene, però ci sarà da mettersi d’accordo in termini economici (ora percepisce circa 1.3 a stagione) e soprattutto della durata. Chiaro che dopo un anno-record il centrocampista abbia diversi interessamenti.

14 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

14 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

14
0
Lascia un commento!x