Connect with us

Rassegna Stampa

La Fiorentina si aggrappa a Ribery/Callejon. I più pagati della rosa, fin qui in grande difficoltà

Ribery

La Fiorentina si aggrappa a Franck Ribery e Josè Callejon per uscire dal momento nero. Sono i più pagati della rosa viola, ma fin qui sono stati entrambi in grande difficoltà

Sono i due calciatori più pagati della rosa della Fiorentina. Ma fin qui, entrambi, hanno deluso. Alibi ne ha qualcuno in più lo spagnolo Josè Maria Callejon rispetto a Franck Ribery. Ma da entrambi, scrive La Nazione, adesso ci si attende un notevole cambio di passo. Servono i loro passaggi vincenti e i loro centri, anche per non trasformarsi in un rimpianto collettivo.

ASTINENZA. Franck rincorre il gol numero 150 in carriera e (dalla passata stagione) la prima realizzazione al Franchi. Dal suo arrivo in viola, ha giocato tra campionato e coppa Italia (24 minuti, col Padova quest’anno), meno di 2000 minuti, mettendo a referto solo 3 reti e 5 assist. Nel post lockdown ha acceso il gioco della sua squadra, e adesso Firenze si aspetta lo stesso. Callejon, dopo essersi allenato da solo in estate e aver lottato col covid, è fermo al gol col Padova.

NUMERI. Callejon, 99 assist e 136 reti in carriera, Ribery 149 reti e 217 assist solo con le squadre di club, contano 70 anni in due. Devono ritrovare condizione e stimoli. Tocca a loro due farsi maestri: di resilienza e ribellione, c’è da capeggiare la rivoluzione viola, quella per la rinascita definitiva.

52 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

52 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

52
0
Lascia un commento!x