Connect with us

Rassegna Stampa

La Fiorentina scopre Tofol Montiel. Pioli: “Ha il calcio dentro, ma attenti a non bruciarlo”

Lo spagnolo classe 2000 ieri titolare in Germania, ha strappato applausi. E Pioli se lo gode.

Buone notizie dal mercato per Pioli. E qualche segnale interessante arriva anche dal campo, scrive La Gazzetta dello Sport. La Fiorentina pareggia 1-1 con i tedeschi del Fortuna. Il gol viola porta la firma di Tofol Montiel, spagnolo, classe 2000. Una bella intuizione di Corvino che è riuscito a strapparlo al Maiorca per 2 milioni di euro. Il ragazzino ha colpi geniali ma una struttura fragile. Il suo sinistro è chirurgico, come dimostra il gol del vantaggio: palla recuperata da Chiesa che trova nei tempi giusti il taglio di Montiel.

LA PARTITA. La squadra di Pioli parte bene poi, però abbassa di colpi il ritmo. Colpa del caldo insopportabile e dei carichi di lavoro ancora da smaltire. Il tecnico propone la coppia difensiva centrale Pezzella-Ceccherini e regala un’opportunità a Venuti nel ruolo di terzino destro. Come al solito fa una bellissima figura il portierino Lafont. Il francese salva due gol fatti su conclusioni a botta sicura di Lukabakio e Ducksch. Ma al 42’ deve arrendersi al destro di Ducksch che sfrutta una leggera incertezza di Pezzella e Venuti. Nella ripresa il rito si abbassa ancora. Il Fortuna sfiora il 2 a 1 con un colpo di testa di Giebelmann che si stampa sulla traversa.

IL TECNICO. Soddisfatto Pioli: «Siamo in crescita. Montiel ha il calcio dentro ma dobbiamo stare attenti a non bruciarlo».

14 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

14 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

14
0
Lascia un commento!x