News

La Fiorentina ritrova il Franchi nell’anno nuovo. Nel 2019 solo 5 vittorie su 23. Ora deve tornare fortino

Published on

In tutto l’anno passato la Fiorentina ha vinto solo 5 partite in casa, 2 soltanto se si considerano le gare di campionato. Domenica c’è la Spal, e mercoledì l’Atalanta. Il Franchi deve tornare fortino

In tutto il 2019 che è appena andato in cascina, la Fiorentina ha vinto solo 2 volte al Franchi in Serie A su 19 gare giocate in campionato. Nelle partite della stagione 2018-19 neanche una volta, in questa stagione sono cadute Udinese e Sampdoria.

Se si contano anche le partite di Coppa, la Fiorentina aumenta la serie di vittorie a 5 (ma su 23 gare) visti i successi contro la Roma nella passata stagione e quelli contro Monza e Cittadella in questa, per quanto avversari di Serie C e B.

Quello che una volta era considerato un fortino difficilmente espugnabile, ultimamente è diventato terra di conquista per molti, troppi, avversari. In questa stagione ci ha vinto il Lecce, ci ha passeggiato la Roma, ci hanno vinto la Lazio e il Napoli, mentre ci hanno pareggiato Juventus, Parma e Inter.

DOMENICA E MERCOLEDI Domenica arriva al Franchi la Spal. Gara da non fallire, servono solamente i tre punti alla Fiorentina per ricacciare a distanza la zona retrocessione e dare una scossa al proprio campionato. Un vero e proprio crocevia quello contro i ferraresi per i viola. In caso di ko le cose potrebbero prendere una piega a dir poco preoccupante. E dopo la Spal c’è l’Atalanta, mercoledì in Coppa Italia, in gara secca. Unica via, quella, per provare a togliersi qualche soddisfazione ed invertire un trend che vede più il dover guardarsi le spalle che guardare davanti.

TORNARE FORTINO La carica del popolo viola non mancherà di certo, sicuramente contro la Spal, meno a causa dell’orario con l’Atalanta visto che si giocherà alle 15, ma giocare a Firenze rende già meno proibitivo l’incontro con i nerazzurri di Gasperini che volano, e che a Bergamo, nelle ultime due gare interne, hanno fatto 5-0 col Milan e 5-0 col Parma.  Ora è il momento di tornare fortino per il Franchi. Le prossime due gare sono fondamentali. Fare altri passi falsi sarebbe un disastro.

18 Comments

Popular Posts

Exit mobile version