Rassegna Stampa
La Fiorentina riparte da Milenkovic: sarà il pilastro della difesa di Italiano
Italiano potrà contare sul centrale serbo che dopo mesi molto chiacchierati ha deciso di prolungare di un anno con i viola
Foto con Joe Barone e Daniele Pradè, foto con l’amata maglia numero 4 e, soprattutto, la firma (tante firme per tanti fogli) sul rinnovo, punto d’arrivo forse inatteso nel racconto degli ultimi mesi, ma da mercoledì annunciato e da ieri ufficiale. Nikola Milenkovic e la Fiorentina vanno avanti fino a giugno 2023. Con un ingaggio da 2,5 milioni a stagione, triplicato rispetto a quello percepito finora e aggiungendo un anno alla scadenza naturale concordata al momento dell’arrivo a Firenze nell’estate 2017. Per la soddisfazione del diretto interessato e del club. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
BUONE SENSAZIONI
«Sono molto contento e orgoglioso – ha dichiarato il difensore serbo ai canali social viola – di aver allungato il contratto con la Fiorentina. Anche se in questi anni ci sono state offerte molto alte da società importanti del panorama europeo, io non sono mai andato dalla dirigenza a chiedere di essere ceduto e mi sono comportato da professionista nel rispetto di questa maglia, di questa città e dei tifosi. Così come ho evitato di fare polemiche preferendo far “parlare” il campo quando le cose non andavano bene. Italiano a Moena mi ha detto: “Quando un calciatore vuole andare via non si allena e non si comporta come fai tu”.
Aspettavo soltanto una cosa: di conoscere le prospettive della Fiorentina. Il tipo di gioco che propone il nostro allenatore con il suo staff è quello che piace me ed è uno dei motivi che mi hanno indotto a fare la scelta: posso migliorare tanto ed esprimermi bene. Poi, vedo sinergia tra allenatore e squadra, e questo mi trasmette la sensazione che quest’anno possiamo fare bene. Spero che i tifosi saranno sugli spalti a darci una mano come sempre: insieme possiamo portare questo club dove merita. Voglio ringraziare tutti, dal presidente a ognuno dei miei compagni, per la stima e l’affetto che sento nei mei confronti: darò tutto me stesso per ripagarli».
ESPERIENZA E QUALITA’
Alle parole di Milenkovic hanno fatto eco quelle del direttore generale Barone a nome della società. «Tenere Milenkovic, un calciatore giovane ma di spessore internazionale con tanta esperienza, è un risultato di rilievo per noi e per la tifoseria. In questi due anni, da quando siamo al timone della Fiorentina, Nikola è sempre stato un esempio, ha dato il massimo di se stesso al gruppo e alla squadra. Non ci ha mai chiesto di andare via, con lui abbiamo sempre parlato di rinnovo: quel giorno è arrivato e siamo molto felici».