Connect with us

Rassegna Stampa

La Fiorentina riparte da Gonzalez: finale di stagione in crescendo

Dopo un avvio complicato, l’argentino è stato determinante per il traguardo europeo. Per lui sarà l’annata della consacrazione

Tutti in attesa della prova del nove, quella della consacrazione. Lo sperano in tanti a Firenze e, in cuor suo, lo vuole anche Nico Gonzalez, il vero punto di forza da cui – in attesa dei primi colpi di mercato – la Fiorentina di Italiano è pronta a ripartire tra circa due settimane. È stato del resto l’argentino l’elemento in più che, in un finale di campionato troppo in chiaro scuro, si è rivelato determinante per permettere ai viola di centrare quel traguardo europeo che mancava da cinque anni. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

DECISIVO. I numeri sotto questo aspetto non mentono e raccontano come, oltre ai tre gol consecutivi (tutti su rigore) delle ultime giornate, l’ex Stoccarda sia risultato decisivo in più circostanze. In particolare da aprile in poi quando, con il gol-vittoria all’Empoli e la rete più assist realizzati al Napoli la settimana dopo, Nico ha contribuito quasi da solo a confezionare due successi di platino. Il modo migliore per imprimere con un colpo di coda il marchio di fabbrica alla sua prima stagione in Serie A e mettersi alle spalle un avvio non facile. A pesare, oltre alla nomea del calciatore più pagato della storia della Fiorentina (per lui Commisso ha sborsato 24 milioni di euro più bonus), anche una prima fase di campionato tra alti e bassi: voli transoceanici, infortuni (il Covid lo ha messo ko per tre gare) e un cartellino rosso a settembre che hanno trasformato le luci della ribalta in un neon a intermittenza. Ora Gonzalez si trova in vacanza a Miami assieme all’amico Lucas Torreira, con cui ha condiviso la notizia del definitivo addio del regista alla Fiorentina.

15 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

15 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

15
0
Lascia un commento!x