News
La Fiorentina rimane a secco con il Montevarchi. Ma Gonzalez impressiona
Solo 0-0 contro il Montevarchi però l’argentino, titolare, colpisce un palo e incanta tutti con i suoi dribbling
Tanti dribbling, tanta qualità, un palo con un colpo di testa. Buona per la prima per Nico Gonzalez, il calciatore più pagato della storia della Fiorentina. L’argentino ha fatto il suo debutto in maglia viola nell’amichevole che la squadra di Italiano ha disputato ieri al Franchi a porte chiuse contro il Montevarchi. Gonzalez è partito a destra in un tridente d’attacco completato dal russo Kokorin e da Sottil. Scrive La Gazzetta dello Sport.
E si è mosso subito con disinvoltura confermando anche la sua attitudine ad abbassarsi in fase di non possesso palla per aiutare i compagni. L’argentino ha confermato di essere micidiale quando parte in dribbling. Ha cercato più volte il gol. Stavolta lo ha solo sfiorato. Il prossimo test sarà il debutto in Coppa Italia contro il Cosenza. Nico partirà naturalmente nell’undici titolare.
Imprecisione
La partita contro il Montevarchi si è chiusa sullo 0-0. La Fiorentina ha costruito diverse occasioni da gol (ha centrato un altro palo con Sottil). ma non è stata precisa in fase conclusiva. Ancora una volta deludente la prestazione del russo Kokorin. Ha dimostrato una volta di più di essere un corpo estraneo nel progetto tattico viola. Tra l’altro, nonostante le indicazioni di Italiano, appare in evidente difficoltà nel ruolo di prima punta. È possibile che i collaboratori di Commisso tornino a valutare con attenzione la possibilità di trovare un vice Vlahovic.
