Connect with us

Rassegna Stampa

La Fiorentina punta tutto sull’esterno: Henrique e non solo. Incontro con gli agenti di Ikoné: può partire

Il brasiliano del Botafogo è il grande obiettivo dei viola, ma l’idea di fondo è investire in quella zona di campo. Pronti anche piani B

Il calciomercato invernale della Fiorentina ruota intorno a un altro grande obiettivo, un esterno d’attacco capace di alzare il livello offensivo in termini di dribbling, imprevedibilità e gol. Il nome preferito dalla dirigenza viola è Luiz Henrique del Botafogo, brasiliano classe 2001, pallone d’oro sudamericano con un passato al Betis. Così scrive La Repubblica.

PIU’ VICINI. Un profilo seguito da tempo e su cui nelle ultime ore la Fiorentina sta facendo passi importanti: prima un’offerta da 16 milioni più 2 di bonus, poi, nella giornata di ieri, un innalzamento fino a 20 milioni di parte fissa più bonus. Insomma, piano piano i viola si stanno avvicinando ai 30 milioni richiesti dal Botafogo in una trattativa che comunque si preannuncia non semplice visto il contesto sudamericano — da sempre complicato — e le pretendenti, con anche club di Premier League sulle tracce di Henrique. Il Botafogo però, rispetto al muro iniziale, nelle ultime ore ha smussato le proprie pretese, si è dichiarato ben favorevole alla proposta viola pur lasciando però al giocatore l’ultima decisione. Certo, oltre ai club citati il grande avversario è il Lione: stessa proprietà del Botafogo, appeal europeo, i francesi possono anche accordarsi con il Fogao per far rimanere Henrique in Brasile fino a luglio, permettendo a Luiz di giocare il mondiale per club con la squadra carioca.

IKONE’ IN PARTENZA. Dovesse sfumare Henrique sul taccuino di Pradé e Goretti restano diversi piani B, anche piste italiane, tutti però pronti a migliorare un reparto che non ha avuto da Colpani quell’impatto sperato in termini di gol e produzione offensiva e che potrebbe salutare a gennaio Ikoné. Il Como ha chiesto informazioni alla Fiorentina, resta la distanza tra il semplice prestito offerto dai lariani e l’obbligo di riscatto richiesto dai viola che puntano a ottenere almeno 10 milioni. Le parti si riaggiorneranno nei prossimi giorni, ma la dirigenza ha già incontrato gli agenti di Ikoné per ribadire l’apertura a una cessione in questo mercato di gennaio, esattamente a tre anni dal suo arrivo dal Lille. Il francese ha mercato anche all’estero, piace al Trabzonspor in Turchia. Sintomo di un ruolo, quello dell’esterno, mai così aperto negli ultimi mercati e sui cui la Fiorentina ha deciso di giocare gran parte dei suoi investimenti a gennaio.

13 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

13 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

13
0
Lascia un commento!x