News
La Fiorentina punta sul Made in Florence. E la nuova tendenza piace
Non solo Castrovilli, la Fiorentina punta molto sul Made in Florence. Venuti è già blindato, nella prossima sosta sarà il turno di Sottil e Ranieri
Ha già prolungato il contratto (2023) pure Lorenzo Venuti, 24 anni, che proprio nel vivaio della Fiorentina ha vissuto la metamorfosi vincente della sua carriera, da centrocampista (con forte propensione al gol) a difensore poliedrico. C’era anche lui in campo a Reggio Emilia, simbolo per una notte di un settore giovanile in grado di aggregare alla prima squadra ben sei elementi in pianta stabile (più due a mezzo servizio, Brancolini in primis aspettando Bobby Duncan), scrive stamani Il Corriere dello Sport-Stadio.
L’altro, invece, era Riccardo Sottil, figlio d’arte come Chiesa, e come Chiesa arrivato in viola poco più che bambino. Sarà il prossimo ad essere blindato dal club (insieme a Ranieri, che mercoledì sera, invece, era squalificato), con un contratto destinato ad essere portato fino al 2024, con un ingaggio adeguato composto (come negli altri casi) da una base fissa e da una consistente parte variabile, a seconda degli obiettivi personali raggiunti. E’ stata questa la scelta portata avanti dalla dirigenza, ripartire dal “Made in Florence” (a cui sono stati affiancati anche campioni già….fatti), e così non si sta smettendo di tenere d’occhio nemmeno gli altri ragazzi mandati in giro a fare esperienza, per la maggior parte dei quali la Fiorentina si è mantenuta un dirotto di riacquisto, evitando così possibili beffe sul fronte del mercato.