Risolta (ma in attesa di ufficialità) la questione Italiano, Barone e Pradè si concentrano sul mercato. Terzino destro, regista e portiere gli obiettivi principali
In attesa dell’ufficialità del rinnovo di Vincenzo Italiano, la dirigenza viola si concentra sul mercato. Da ieri infatti, come si legge su La Nazione, Barone, Pradè e Burdisso si sono chiusi all’interno del centro sportivo pronti a far decollare le varie trattative intavolate nelle scorse settimane.
DODÔ E GRILLITSCH. I due nomi che rappresentano più di semplici sondaggi sono quelli di Dodô e Grillitsch. La Fiorentina da mesi sta lavorando su questi due profili e spera di poter chiudere entrambe le trattative a stretto giro, andando ad occupare così le due caselle lasciate vuote da Odriozola e Torreira (quest’ultimo viene dato ormai per perso dalla dirigenza viola).
La concorrenza per l’esterno brasiliano dello Shakhtar Donetsk è forte ma la Fiorentina ha già costruito basi solide per la trattativa. Servirà un esborso importante, a doppia cifra, ma i viola sono pronti a soddisfare le richieste degli ucraini. L’alternativa più forte a Dodô sembra Leo Dubois del Lione, Geertruida e Bellerin in seconda fila.
Discorso differente per Florian Grillitsch, che arriverebbe a parametro zero dopo lo svincolo dall’Hoffenheim. Il centrocampista austriaco firmerebbe un quadriennale da 2 milioni a stagione.
PORTIERE. Per quanto riguarda la casella del portiere (un’altra delle priorità della Fiorentina), Pierluigi Gollini sembra aver superato al momento la concorrenza. Mercoledì sera il portiere ha lanciato un messaggio d’amore social (cuoricini con sullo sfondo il Ponte Vecchio) alla città di Firenze. In tanti ci hanno visto un indizio (forte) di mercato. Le alternative al portiere di proprietà dell’Atalanta sono il richiestissimo Vicario e Cragno.
ATTACCO. Sconosciuto ancora il futuro di Belotti, che a breve sceglierà se rimanere al Toro o cambiare maglia. Al Gallo è stata recapitata anche una proposta dalla Fiorentina. Sempre i granata sono molto vicini ad un altro giocatore osservato dai viola, Joao Pedro. Nelle ultime ore è tornato a circolare il nome di Milik, che piace molto a Pradè. Pinamonti rappresenta l’esborso più significativo (20 milioni), mentre rimangono sullo sfondo anche le candidature di Suarez e Burak Yilmaz.

Di
Redazione LaViola.it