Connect with us

Editoriali

La Fiorentina non ha voglia di fermarsi: il sogno europeo va cullato e alimentato. Tutti uniti

Sei vittorie consecutive, cinque delle quali arrivate dopo la tragica scomparsa del capitano Davide Astori, e la Fiorentina non vuole fermarsi. Il dolore che ha colpito il gruppo è stato trasformato in energia positiva. I viola non sono diventati invincibili ma al momento affrontare la squadra di Stefano Pioli è un problema per tutti. Chiedere alla Roma per conferma. Vedere undici leoni che lottano su ogni pallone, dare l’anima per aiutare un compagno in difficoltà è quanto di più bello che si possa vedere su di un campo di calcio. Al di là del singolo gesto tecnico. Gli stessi tifosi sono orgogliosi di vedere questi ragazzi che cercano di superare i propri limiti con la tenacia e la grinta.

Pioli ha trovato la strada maestra: muscoli e idee. Da queste basi può nascere un finale di stagione da sogno. A partire dalla prossima settimana che vedrà i gigliati impegnati tre volte in sette giorni. Si parte Domenica, contro la Spal si punta alla settima vittoria consecutiva ma ci sarà da stare attenti alla squadra di Leonardo Semplici che cerca punti salvezza. Mercoledì, sempre al Franchi, arriva la Lazio per poi concludere sabato 21 a Sassuolo. Un trittico da affrontare con la massima attenzione, consci che adesso la Fiorentina è considerata da tutti squadra temibile.

Si dovrà ripartire dallo spirito di sacrificio e mutuo soccorso visto nell’ultimo mese. “Per ora non pensiamo all’Europa ma solo a dare il massimo gara dopo gara, poi vedremo a fine stagione”, le parole di Nikola Milenkovic e di Federico Chiesa dimostrano la maturità del gruppo che si concentra un passo alla volta senza pensare a quello che potrebbe essere il piazzamento finale. I tifosi è giusto che sognino. Il sogno europeo va cullato e alimentato. Questa Fiorentina è in grado di farlo.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Editoriali

0
Lascia un commento!x