Per la Fiorentina, ma anche per sè stesso. Bonaventura lo sa bene. Solo facendo una buona stagione in maglia viola può conquistarsi l’Europeo, ultima chance della sua carriera di giocare tali competizioni
Come sottolinea il Corriere Fiorentino, Giacomo Bonaventura si gioca una carta importantissima in questa stagione: sa, essendo del 1989, che gli Europei del prossimo anno saranno con grandissima probabilità la sua ultima occasione di poter disputare una competizione internazionale.
CHANCE. Il ct azzurro Roberto Mancini lo ha sempre chiamato, anche quando, dopo la fine del contratto col Milan, era rimasto senza squadra prima della chiusura dell’accordo con la Fiorentina. Anche per questo Bonaventura vuole tornare subito decisivo, dopo qualche passaggio a vuoto di troppo nell’ultimo periodo (Roma-Fiorentina su tutte). Nel gruppo definitivo dei 23 azzurri, infatti, fanno sempre comodo i giocatori che ricoprono più ruoli. Ma prima c’è una salvezza da raggiungere a Firenze, possibilmente senza troppi affanni, attraverso cui poter staccare il pass definitivo per i prossimi Europei.

Di
Redazione LaViola.it