
Viola in campo alle 18 al Franchi contro il Napoli che in campionato ha vinto tutte le gare giocate
C’è molta adrenalina nei cervelli e nelle gambe viola. Il Napoli sempre vincente arriva a Firenze con una dose di prudenza che Spalletti – antica volpe – amministra con le parole anche nel giorno della vigilia. Ma è molto il rispetto nei confronti della Fiorentina e non è pretattica. Scrive La Nazione.
La Fiorentina è chiamata a dimostrare il proprio percorso di crescita per affrontare le complicazioni durante le partite. Lo ha sottolineato bene Italiano, che ha la fama di allenatore aggressivo e vorrebbe giustamente non essere considerato per questo uno scriteriato. Fin qui tracce di super entusiasmo si sono viste contro la Roma (soprattutto dopo l’1-1) e per un’ora contro l’Inter. Quando la squadra viola ha giocato con intensità atomica prima di pagare il conto a livello fisico e di lucidità.
Male è andata per motivi diversi contro la Roma e l’Inter. In entrambi i casi la squadra viola ha accarezzato la prospettiva di poter compiere un’impresa. E certamente qualcosa avrà imparato per gestire meglio le proprie forze. Sarà utile riuscirci stasera contro il Napoli che in campionato ha sempre vinto.

Di
Redazione LaViola.it