Rassegna Stampa
La Fiorentina ha il nono attacco del campionato: per l’Europa servono gol
Numeri alla mano l’attacco viola non è da Europa: servono più gol da tutti gli attaccanti per puntare al sogno
Da qui alla fine della stagione ci sono una finale di Coppa Italia da conquistare e le nove partite di campionato. Ovvero le due strade che possono consentire il ritorno sui palcoscenici continentali. Ma per riuscirci alla squadra viola servono gol. I gol che Cabral non è riuscito finora a garantire. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
Soprattutto per lo stato di forma abbastanza approssimativo e così si leggono gli appena 147 minuti giocati in Serie A. A cui vanno aggiunti i 25 nella semifinale d’andata contro la Juventus. Sei presenze complessive (titolare con la Lazio subito dopo la firma, mentre nelle altre è subentrato ogni volta a Piatek) e un solo gol all’attivo nel momentaneo 1-1 di Reggio Emilia. E qui si torna alla “necessità” per l’Europa: i gol appunto.
Che la Fiorentina ne abbia bisogno lo dicono i numeri: 48 reti sistemano l’attacco di Italiano al nono posto. Al netto dei vari recuperi. L’ottavo posto in classifica si spiega (anche) in questa maniera. Quindi per fare l’ultimo scatto in classifica e guadagnare la qualificazione all’Europa 2022-23, la Fiorentina deve cercare assolutamente di migliorare la fase realizzativa.