Calciomercato

La Fiorentina ha deciso: per la porta tutto su Meret. ‘Il vecchietto’ vuole tornare in azzurro

Published on

Il portiere dell’Udinese è il principale candidato per la porta viola. Prezzo alto, ma la volontà di Corvino è chiara. E anche il giocatore…

La Fiorentina ha deciso: per il ruolo di portiere, Corvino vuole giocarsi tutte le carte a disposizione su Alex Meret, classe ’97 reduce da due stagioni con la Spal, ma di proprietà dell’Udinese. Dopo essere stato premiato, due anni fa, come miglior portiere della serie B, Meret sogna di vivere la A da protagonista. Così scrive La Nazione.

PRANDELLI. Aveva appena 16 anni ed era stato convocato dalla Under 17 quando Prandelli, allora ct azzurro, lo prese in prestito per i calci di punizione dei suoi, da Pirlo a Rossi, da Diamanti ad Aquilani. Seppur con la semplicità e l’umiltà di chi sa di avere ancora tanta strada da percorrere, fu lui a intercettare diversi palloni, togliendo la palla da sotto la traversa con la mano di richiamo e mostrando grande reattività nel respingere i tiri angolati.

‘IL VECCHIETTO’. Da allora, il «vecchietto», come lo ha soprannominato Fabrizio Ferron, preparatore dei portieri delle giovanili azzurre per via «di quel suo essere avanti anni luce, rispetto all’età anagrafica», ha cominciato la sua scalata, senza tuttavia spiccare il volo in via definitiva. Cresciuto nel mito di Buffon e pur consapevole di avere davanti Donnarumma, lavora per tornare presto a varcare il cancello del centro tecnico federale di Coverciano, conosciuto ufficialmente la prima volta con Ventura.

19 Comments

Popular Posts

Exit mobile version