Viola due volte in vantaggio con Quarta e Kean, ma l’Atalanta ribalta tutto nel finale di primo tempo. E poche idee gigliate nella ripresa
Si butta via in 50 secondi la Fiorentina. Un click sull’interruttore della concentrazione e della resistenza di una difesa comunque apparsa fragile come prima della sosta di campionato, e il sogno (mica tanto impossibile dopo essere andata per due volte in vantaggio) di stendere l’Atalanta, è evaporato davanti al micidiale uno-due con cui De Ketelaere e Lookman hanno chiuso il primo tempo. Così scrive La Nazione.
POCHE IDEE. Difesa a tre con mediana rinfoltita (dentro Cataldi, Bove e Mandragora) e fase offensiva affidata a Kean e Colpani. L’ipotesi 3-5-1-1 si concretizza (come previsto) a Bergamo. I gol nel primo tempo, nella ripresa l’Atalanta spinge da matti, la Fiorentina invece si sfilaccia e Palladino prova a rimediare affidandosi al giovane Richardson (per Mandragora) e richiamando un Colpani ormai in riserva (spazio a Ikonè). A seguire ecco un paio di interventi paratutto di De Gea e una serie di contropiede nerazzurri senza seguito. Idee viola? Poco o niente. No, così non va.
Di
Redazione LaViola.it